SOAVIA – Romanzo fantasy per ragazzi

 
Soavia - Fantasy per ragazziDietro l’apparenza di un college femminile di prim’ordine, l’Istituto di Nuova Soàvia cela un mondo riservato a poche elette: le ninfe.
Venerate nell’antichità come creature semidivine, le ninfe di oggi non possono più manifestarsi nella loro natura, eppure continuano a salvaguardare il pianeta Terra con la stessa passione del loro mondo ormai scomparso.

Soàvia era un pianeta rigoglioso, in cui la divinità assoluta era la Natura e dove le creature s’integravano con l’ambiente circostante che pulsava di vita. Una nuova realtà, lontana da quella perfezione, costringe la comunità di ninfe a nascondere la loro vera identità e le loro conoscenze soprannaturali, ma un evento straordinario metterà in discussione le antiche leggi soàvise. Tra le neoninfe si distinguerà una piccola priva di poteri. Le anziane, immaginando la sua provenienza terrestre, e temendo per la sua incolumità, si vedranno costrette ad allontanare la bambina dall’istituto, ma la giovane e intraprendente Loryn infrangerà tutte le regole per trovare alla neonata una famiglia amorevole.

Gli Evans di Purespring saranno la soluzione ideale. La nuova esperienza tra gli umani insegnerà a Loryn che l’alleanza tra le loro due specie può contrastare anche il temibile disastro ambientale che sta per abbattersi sulla tranquilla cittadina, cagionato da un’alga tossica che potrebbe causare l’estinzione di tutti gli esseri viventi.
Loryn troverà in Kevin Evans un amico fidato e un alleato indispensabile per la lotta contro un nemico millenario, che li metterà a dura prova rendendoli ancora più complici e mutando la loro semplice amicizia in un sentimento più forte e invincibile.



Genere: Romanzo Fantasy
ISBN: 9788868551308
Formati disponibili: ePub, Mobi.

Acquista ora carrello