Biografia

 
Alex Brigata è il connubio di due persone:
Foto autore
Alessia Malatini  (Macerata 1973)
Professione: industrial designer.
Contributor: iStockPhoto e Fotolia.
Passioni: lingue straniere (inglese, tedesco, spagnolo), storia e arte antica, scrittura geroglifica, viaggiare e, ovviamente, leggere.

Paolo Garbati  (Loreto 1971)
Professione: capo nucleo e istruttore antincendi presso Scuola Lingue Estere Aeronautica Militare.
Pubblicazione tecnico-scientifica post-laurea: “Physiologic responses of firefighter recruits during a supervised live-fire work performance test” Ed. The Journal of Strength and Conditioning Research (co-autore).
Passioni: arti marziali (Karate cintura nera 2°DAN), viaggiare, lettura.

Non voglio tediarvi ulteriormente parlando ora dell’una e ora dell’altro, credo sia più interessante per tutti conoscere Alex. Sono nato nel 2004, dopo aver imbastito il canovaccio del mio primo romanzo e averlo sottoposto alle critiche di parenti e amici.
Il passo successivo è stato proporre il testo definitivo a un piccolo editore, che decise di pubblicarlo in formato cartaceo alcuni mesi dopo.

Amo la storia, grande ispiratrice, e la saggistica perché sono le fonti che accreditano le mie supposizioni. Amo l’avventura, i luoghi che hanno una loro storia da raccontare e spesso, con zaino in spalla e fotocamera, mi reco sul posto per respirare l’atmosfera e l’emozione che andrò in seguito a descrivere.

Spero che i miei scritti possano emozionarti, divertirti e trasmetterti del sano ottimismo, poiché questo è il fine ultimo della mia scrittura, così come la scintilla del suo principio.